Installazione ganci traino

Vuoi installare un gancio traino sulla tua vettura per portare con te le tue bici, il tuo gommone o la tua roulotte? Affidati a noi!

Ci sono diversi tipi di ganci traino: ti assisteremo nella scelta più adatta alle tue esigenze e al tuo veicolo.

Gancio traino fisso: non essendo dotato di meccanismi particolari per lo sgancio rapido ed essendo fissato al telaio mediante viti, è la soluzione più economica. Per la sua installazione è in genere richiesto il taglio di una piccola parte del paraurti. Lo smontaggio non è sepmplicissimo, infatti per rimuoverlo occorre svitare le vite.

Gancio traino estraibile orizzontalmente: è più comodo di quello fisso, poichè è possibile rimuoverlo attraverso una apposita leva senza l’impiego di alcun attrezzo. È più costoso del gancio fisso. Anche in questo caso può essere previsto il taglio di una piccola porzione del paraurti.

Gancio traino estraibile verticalmente: consente l’estrazione del gancio con apposita leva e nella maggior parte dei casi non richiede il taglio del paraurti per la sua installazione, mantenendo inalterata l’estetica della vettura.

Gancio traino a scomparsa: questo tipo di gancio quando non viene usato arretra all’interno del paraurti mediante un sistema di ingranaggi e quindi, a differenza delle altre soluzioni, il gancio rimane montato sulla vettura anche quando non viene utilizzato – rimanendo ben nascosto.

 

Inviaci la copia del libretto all’indirizzo email info@officinamanenti.it, ti indicheremo tipologie, prezzi e tempistiche per l’installazione e la certificazione del tuo nuovo gancio traino.

Scroll to Top